• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

sabato 7 marzo 2009

Pensieri part 2 -- Thoughts part 2


Le persone che conosco grazie a questo lavoro sono tante.
Le persone che conosco grazie a questo lavoro sono per lo più meravigliose.
Le persone che conosco grazie a questo lavoro hanno modi totalmente diversi di affrontare lo stesso problema.
Tra le persone che conosco ci sono molte coppie omosessuali. Per me , potrei dirvi, lavoro come altro...in realtà sono grandi sfide e grandi gioie. Quando una coppia omosessuale mi contatta, ci sono cose che mi stupiscono e altre che mi affascinano.
Mi stupisce quando , chiamiamolo tra noi "Paolo" sui generis, esiste un "Paolo" che mi scrive una email iniziando la frase con "Ciao sono Paolo di Milano e sono gay...." . Io non scrivo " Ciao sono Silvia da Firenze e sono bionda..." oppure " e sono grassa..." che vuol dire? State tranquilli quando mi scrivete, io non giudico e non commento, io non faccio uno "sforzo" per lavorare per voi, io sono contenta per voi e basta. Tu ..sì sì proprio tu "Paolo" :-) ...mi interessa che tu sia una brava persona con serie intenzioni di sposarsi e di essere aiutato a fare una bella festa, non cosa tu descrivi di essere. Perchè descrivi una normalità dell'essere umano?
Smetti di presentarti così (perchè sicuramente lo fai con tutti) e vedrai che troverai tanti contatti umani normalissimi attorno a te. :-P non è una bacchettata, solo un consiglio.
Mi affascina e :-D gioisco quando una coppia omosessuale mi chiama e senza troppi problemi inizia a dirmi che vogliono una grande festa, che i colori devono essere brillanti e allegri..iniziano a ridere facendo una "finta-lotta" sul come vestirsi e che fiori preferiscono...giocano , scherzano, si divertono sicuri del loro amore.
Vivono. Questo è il punto. Bravi un applauso, perchè ci sono tante ma tante coppie etero che questo "vivere" ancora non lo hanno capito. Tanto di cappello.
E chi tra di voi mi ha scritto in chat che "delude" i genitori perchè non può sposarsi in Chiesa visto che è omosessuale..credetemi non dovete preoccuparvi. Se fossi un vostro genitore sarei talmente orgogliosa di voi proprio perchè quella scelta la fate con il cuore e con la testa. Proprio perchè la cerimonia simbolica sarà realmente la "Cerimonia" proprio come sognate voi. :-) fidatevi.
E per le coppie etero che scelgono la Chiesa solo perchè fa tanto "scenografia" (e ce ne sono ...ehhhh ..eccome se ce ne sono purtroppo)..pensateci. Davvero è quello che sentite più giusto per voi? Chiedete alla vostra wp quali altre possibilità avete e sicuramente troverete la strada giusta :-).
Ahhh....non vi lascio prima di dare una comunicazione di servizio.
Alle volte vado a controllare le chiavi di ricerca con le quali arrivano visite al blog.
1° se mi trovate chiedendo "mi è scaduta la patente cosa devo fare?" :-D ..scusatemi per la perdita di tempo, colpa mia lo so!
2° se mi trovate cercando " wedding planner a Firenze"...wow..congratulazioni perchè sicuramente avete girato mooooolte pagine prima di trovarmi. grazie per la pazienza :-)
3° la persona (o più persone) che ogni giorno o quasi mi leggono per molto tempo da varie ricerche (;- ) e voi sapete chi siete) per favore utilizzatela la chat. Lo so che non ci sono sempre, ma voi provate o al limite datemi un appuntamente con una email. Fidatevi..vi toglierete qualche dubbio e sarete più tranquilli.
4° e la persona che ogni giorno o quasi mi trova da "di che colore è la magnolia bianca?" :-D.....la risposta è insita nella domanda...capisci ammmèè ;-)
Thoughts part 2
Persons that I know thanks to my job are a lot.
Persons that I know thanks to my job are ,almost everyone, wonderful.
Persons that I know thanks to my job have so many different ways to face the same problem.
Among all the persons that I know there are many gay couples. To me, I can say, job like for everone else..actually they are big challenges and huge fantastic emotions. When a gay couple contact me to get married, there are several things that really amaze me a lot.
I'm amazend when, let's call him "Paolo" , a certain "Paolo" writes me an email beginning with "Hi! my name is Paolo from Milan and I'm gay...". I don't write " Hi! i'm Silvia from Florence and I'm fat.." what does it mean? Be relaxed when you write me, I dont' comment , I don't give judgments and i don't "force" myself to work with you, I'm just happy for you. That's all. You..yes yes you Paolo :-)...I'm interested if you are an honest person that is really convinced of getting married with my assistance, not of what you describe yourself to be. hy do you describe a normal part of your human being? Stop introducing yourself this way (and I'm sure you always do it) and you will find milions of natural and fantastic human contats around you:-)..hust an advise believe me.
I'm so happy when a gay couple call me and with no problems at all start to tell me that they prefer bright colors and that they wish for a big party ..starting to laugh while "fighing" for the :-P big problem "how re we goind to get dressed?" and so on..they play, laugh and love enjoying themselves in the serenity of their love.
They live. That's the point.Bravi..an applause because there are so many heterosexual couples that still have to learn the "joyfull living".
For those of you who have written me in chat that they are "letting their parents down" because they can't get maried in Church..believe me, if I were one of your parent I would be so proud of you just because you have decided this important step with your heart and your brain. The symbolic ceremony will be "your ceremony" you'll decide what is best for you, that's the most important thing. .-) trust me.
And for those eterosexaul couple that have decidedto get married in Church only because it's more "scenographic" (and believe me..thare are a lot of this situations..a loooot unfortunately)..think about it. Truly is what you REALLY wish and desire for your wedding? Ask your wedding planner an for sure you'll find the perfect ceremony and solution for you.
Ahhh :-D but before leaving you....
Sometime I take a look at the hits of this blog looking at the keywords that leaded to this space.
1° if you find me asking "my driving licence has expired a week ago what can I do?" ..:-P sorry for the waist if time..it's my fault I know.
2° if you find me looking for "wedding planner if Florence" ...wow..congrats and thanks for your patience because for sure you have read several pages before arriving at me :-)
3° the person/persons that every day , or so, read for several time (hours) my blog arriving through the same researchs (:-) and you know who you are) please use the chat room. i know I'm not always there but try, or at least send me an email to meet there at the same hour. Believe me...you'll have the chance to clear up some doubts and you'll be more relaxed.
4° and the persons that every day arrives in my blog asking "which is the color of white magnolia?" :-D..trust me the answer is in the question :-D
@credit photo eternal-wedding-desing.com

10 commenti:

  1. Cara Silvia, hai scritto delle parole bellissime. Sottoscrivo tutto, la vita bisogna viverla, semplicemente. Tanti baci e buona domenica! :)

    RispondiElimina
  2. Sì, è proprio un bel lavoro, il tuo... Buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Intanto, piccolo fiore, buona festa della donna!!!
    E poi si dovrebbe cominciare a non giudicare le persone per quello che fanno dalla cintola in giù.
    Sono persone esattamente come le altre, che vivono una realtà diversa e spesso dolorosa, proprio a causa dell'ignoranza e dei pregiudizi!!
    Un abbraccio grandissimo!!!

    RispondiElimina
  4. ciao!e' bello quello che hai scritto e lo condiviso appieno.
    io sono una futura sposa e ho scelto di sposarmi civilmente perche' ho grande rispetto per coloro che credono e ,appunto per questo,per rispetto di un'istituzione,non mi sento di prendere in giro nessuno.

    non voglio fare le cose per scenografia...lo trovo molto grave ,soprattutto se ci sono in gioco valori cosi' importanti.

    Ho comprato un libro sull'organizzazione del matrimonio di una tua collega(F.Zurlo)e sono rimasta allibita perche' ha scritto che le persone che si sposano civilmente e che selgono un abito da sposa sono ridicole(testuali parole).
    Perche' devo rinunciare ad un bel vestito ?Perche' non mi sposo in chiesa?...
    allora tutte quelle che indossano abito bianco e velo sono ragazze caste uscite dalle suore il giorno prima...
    Sono dell'opinione che prima di scrivere delle cose...bisognerebbe almeno pensarci.

    E' vero che il galateo(che io non seguiro')non concede molti strappi alla regola...ma perche' un'emerita nessuno puo' dare delle ridicole a delle persone che hanno la sola colpa di voler essere coerenti?

    RispondiElimina
  5. @babi vero! la vita va vissuta ogni istante al 100% senza pensare di rimandare continuamente bacione
    @mq :-P lo penso anche io! buona settimana
    @mammazan tesoro che bello con tutto quello che hai da fare hai trovato il tempo di venire da me :-D bacione
    @chiara grazie mille della visita e sono contenta che tu abbia preso questa decisione. L'ho comprato anche io quel libro, ma :-P ancora devo leggerlo chiedo venia. Beh..mia opinione personale..vabbè che non si è in chiesa ma un vestito bianco non credo che faccia male a nessuno in comune. Certo è che non trovo adatto un vestito stile "meringa" cioè troppo ostentato e ricco, ma qualcosa di semplice e lineare è perfetto anche in bianco. segui il tuo cuore..non esiste manuale che ti insegni a farlo :-D qualsiasi cosa ti serva batti un colpo

    RispondiElimina
  6. It's so cool you're all about love--no judgement!

    RispondiElimina
  7. ma quanto mi piacciono i tuoi pensieri! Sei una grandissima WP! Tu dovresti scrivere un libro sull'organizzazione del matrimonio nel 2009 e non negli anni '50 come ancora, purtroppo, fanno alcune tue colleghe!

    RispondiElimina
  8. @tbd you are amazing darling! thanks
    @pasadena :-D non mi mettere in testa anche il libro per favore! che già ne ho tante sul fuoco..no perchè mi piacerebbe come idea, ma da qui a realizzarla! ma figurati quale casa editrice sarebbe mai interessata! grazie però mi fai arrossire! bacione

    RispondiElimina
  9. Ciao Silvia, ho visto il tuo sito...è bellissimo! E' incredibile quanto sia importante l'organizzazione e la pianificazione di un evento come un matrimonio, di qualunque genere sia...

    Un abbraccio :-)

    RispondiElimina
  10. Buonaseeeera tesoro mio!
    Come stai???E' da un sacco che non ci sentiamo.
    Un bacio

    RispondiElimina