• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

giovedì 18 marzo 2010

Già Giovedì?

Oh mamma è già Giovedì sul serio? noooo non ci posso credere! ma dove li ho passati i primi giorni di questa settimana? e soprattutto a fare cosa?
Avete presente quelle giornate talmente piene che alla fine non ti sembra neanche di avere combinato qualcosa, quando poi in realtà hai combinato ma forse sei solo troppo stanca per apprezzare e rendertene conto? Ecco quella è la mia situazione.
Però tutti impegni assolutamente di grande soddisfazione e di grande onore per me quindi ..vabbèèè passi la mezza settimana "mangiata" dagli impegni.

In realtà questo post è da tempo che lo volevo scrivere per dare tempo a tutti (meglio tutte) gli interessati di avere tempo e modo di prendere contatti, ma tant'è mi sono ritrovata alla bellezza vergognosa di Giovedì nientepopodimenochè per dirvi che a Firenze al Riva Loft si terrà un weekend (per l'appunto questo 20 e 21 per questo sono in ritardo chiedo venia) corso di Burlesque con la mitica Scarlett Martini. In pratica una scuola di sensualità da riscoprire garbata e ora di nuovo (viva viva) in auge. Per info info@rivalofts.com
(@halbmoendli.ch)
L'esponente massima di questa chiamiamola "disciplina" di vita è la ormai famosissima Dita Von Teese che ha fatto la sua bella esibizione , per la gioia di milioni di italiani , anche a Sanremo.
(@via petitmaverik.blogspot.com)
A me questa Dita inizia a piacere parecchio vi dico la verità..dopo un'iniziale diffidenza per la non approfondita conoscenza punto A del Burlesque e punto B di lei in generale ...da qualche tempo a questa parte...mi "garba" molto sta' donna :-).
Al di là dei facili commenti , a volte impropri , sui suoi spettacoli che io non trovo per niente volgari anzi, la vedo una donna proprio in gamba (veramente in tutti i sensi :-D )
Dopo anni di modelle e compagnia di signorine quasi sull'orlo dell'anoressia ,se non già nel baratro, anni in cui io personalmente mi sono sentita a dir poco ultra inadeguata nei miei kili di troppo , anni dove tutto quello che si trovava in giro era abbigliamento per simil modelle dalla fame atroce credo, anni dove mi ero anche convinta che quella fosse la bellezza canonica di una donna....mi arriva il burlesque e la Dita ad aprirmi gli occhi.
E di colpo il mio corpo , non più con molti kili in più, ma sicuramente "morbido" (ohhh via silenzio se non sminuisco da sola i miei kiletti di gola chi lo fa?) si ritrova in un certo senso "di moda". Wow.

Da quando ho approfondito un po' lo stile burlesque e la filosofia che sta dietro a questo ..più che disciplina..stile di vita , ho iniziato a capire che :
1- non sono grassa ma con curve
2- che sopracitate curve permettono di indossare certi abiti femminili e valorizzarli
3- che arisopracitate curve piacciono molto a mio marito (ma questo lo sapevo solo pensavo fosse di parte :-))
4- che in generale agli uomini piacciono le curve..quindi ragazze morbide... tranquille
(@outsapop.com)
Io ,proprio io, che ho sempre prediletto un paio di pantaloni (anche jeans a volte) e scarpe comode ( ma quelle ancora adesso a dirla tutta) e che ho sempre trovato scomodissimo camminare con una gonna stretta perchè abituata a fare con un passo quasi un metro, mi ritrovo tutto ad un tratto a scapicollare in una gonnellina stretta con la quale devo fare almeno 4 mini passettini per coprire la stessa distanza...ecco diciamo che ora inizio a cambiare idea.
Forse per lo stesso motivo per cui dobbiamo prenderci cura di noi stessi e dobbiamo essere al meglio anche solo e forse prima di tutto nel rispetto di noi stessi, mi ritrovo sempre più spesso a mettere quelle gonne da passi lillipuziani, calze velate e a strizzarmi un po' di più in golfini più femminili del solito pile. Che ci sia una metamorfosi in atto?

Noooo..tranquille la Magnolia bruco esiste ancora figurarsi , solo ogni tanto ora si diverte con buona gioia del marito, a travestirti da signora.

(@kikersblog.com)
Inutile dirvi quanto tutto questa moda del burlesque inizi a riflettersi anche sui matrimoni no? Avete già visto quanto la moda anni 40 (tipica di questo stile) è di nuovo prepotente in tutti i settori, dall'abbigliamento all'acconciatura?
Spose con bustier stretti per enfatizzare le curve (poi come si respira ancora l'ho da capire ..poi ve lo spiegherò ;-) ) "banane" in testa e fiori enormi , make curato e che "si vede" per niente naturale e quasi invisibile come è stato di moda fino a poco tempo fa', rossetti accessi, smalti brillanti, spille,piume e piumetti, tubini stretti e tacchi inverosimilmente alti.
Non per niente guardate la foto sottostante, non si tratta di normali modelle , ma di una foto session durante un bridal shower dove la sposa (in alto a sinistra) e le amiche si sono divertite a fare le "burlesque star" .
(via cstarsevents.blogspot.com)
E brava la Dita...ha salvato un'intera generazione di donne (e spose in particolare )morbide addirittura portandole sotto i riflettori.
Eh sì sì mi piace decisamente molto sta' donna! :-D

6 commenti:

  1. Anch'io sono stata ammaliata dal mondo del Burlesque.. qui a Milano c'è persino una scuola, ho chiesto informazioni... per me sarebbe davvero una sfida Sono talmente timida ed insicura io!! Adoro Dita cosi elegante, sensuale, morbida.. finalmente una Donna e non i soliti manici di scopa con quell'aria spaurita e triste. Sono d'accordissimo con te... al 100%!!! baci

    RispondiElimina
  2. Penso che hai ragione!!! Ehi bella Silvia!! Da quanto tempo. Ne hai fatta di strada! sono davvero contentissima per te. Ho visto anche che hai inserito lo shop. Idea geniale!!! Ti ricordo sempre con molto affetto. Il blog io l'ho abbandonato pero' molti degli amici blogger sono nel mio cuore ;)
    Un bacione
    Dani

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, sono tornata :)
    Un forte abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Se è per questo domani è di nuovo lunedì :'(

    RispondiElimina
  5. Sei un mito!!!! io rido di gusto quando ti leggo, mi immagino tutte le scene!!! Quella della crema allo sposo è troppo mitica!!!

    RispondiElimina
  6. @Edi via allora siamo in due dai :-D baciotti
    @dani!!! oh mamma quanto tempo che non ti sentivo che combini ? come stai? scrivi scrivi mi manchi mio corazon bacio grande
    @mucca ciao cara bentornata come va? abbraccio grande
    @Baol uhmm dai ormai domani è martedì ..se continuiamo così non finiamo più :-P
    @Stefania eh :-D grazie almeno mi fa piacere di rallegrare qualcuno

    RispondiElimina