• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

martedì 15 giugno 2010

Faq's e lavori in corso

noooo..per carità..nessun lavoro in corso nel Magnolia studio ( e neanche fuori...fiuuu) :-) no no solo che se vi faccio vedere come vivo in questo ufficio in questi giorni..vi si rizzano in capelli dalla confusione. Eh già lavori in corso nel senso che da ora a fine Luglio sarà un tripudio di matrimoni e io sarò a fare cose e a sistemare altre fino all'ultimo secondo così già da adesso vi chiedo scusa se non sarò molto presente , ma prometto che di alcuni dei prossimi matrimoni farò vedere fotine perchè già so' che saranno meravigliosi :-D..non per me figuriamoci, solo perchè gli sposi sono stati talmente bravi da affidarsi molto e da avere mentalità aperte e voglia di novità..quindi prossimamente si inizia , voi rimanete " in ascolto" :-D e io arrivo presto con reportages.
Come potrò non farvi vedere il matrimonio della mia omonima Silvia che tanto è stata bravissima da organizzare un matrimonio in soli 4 mesi e con grandi risultati e un low cost vero e proprio ;-) brava tesoro..intanto la preview dei suoi save the date..l'idea è stata quella del nodo per ricordare, partendo da questa meravigliosa stoffa..la cara Silvia (non io eh :-D ahah che confusione) ha realizzato sotto mio consiglio questi bellissimi std proprio tutti fatti a mano..ma come è stata brava?




Bravi gli sposi sì che hanno anche osato con i colori..poi vedrete..ancora un paio di settimane e arriviamo!

Adesso ritorno alle mie adoratissime domandine :-P visto che è tanto che non mi ci dedico..perdonoooo..mi si sono accumulate centinaia di domande oh mamma..mi ci vorrà un'eternità per rispondere a tutti , comunque iniziamo :-D

Esistono dei favor proprio estivi estivi?
cioè proprio da spiaggia e mare intendi o generici estivi? io ti metto qui qualche idea tra quelle che troverai anche sullo shop..poi fammi sapere di preciso se avevi già visto qualcosa in giro o se hai altre idee in mente, fammi sapere se vanno bene queste idee. Trovi le foto sparpagliate nel post :-)


Ciao Magnolia, mi vorrei affidare ad una wedding planner per il mio matrimonio ma ho troppa paura che risulti tutto troppo "spersonalizzato" alla fine, ma è solo una mia paura o realmente succede?
Ciao carissima approfitto della tua graziosissima email (grazie sei stata un tesoro) per far chiarezza su questo punto anche qui sul blog visto che sento dire questa cosa fin troppo spesso purtroppo.
Affidare il proprio matrimonio ad un wedding planner non potrà mai e poi mai giustificare una "spersonalizzazione" dell'evento perchè almeno per come lavoro io , ma come so' che lavorano moltissime mie colleghe e colleghi, la nostra figura professionale non sostituisce in nessun modo gli sposi e le loro teste e quindi niente verrebbe mai scelto, confermato , deciso senza che gli sposi non abbiano dato il loro consenso. Ci sono pochissime wp alle quali puoi affidare di sana pianta l'evento e presentarti il giorno del matrimonio senza sapere più nulla,però è sempre un fattore ben chiaro da parte della coppia al momento della firma del contratto. Le mie sposine dicono che io sono una che non faccio passare una virgola e che sono "un'impegno" :-D in senso positivo (...spero ahah) perchè inzio con lo studiare insieme a loro lo stile e i gusti, poi li lascio alla loro vita mentre io elaboro diverse soluzione e torno con le mie idee a sentire da loro cosa ne pensano e solo loro decideranno cosa , quanto ,dove e come vogliono , io propongo ma voi disponete ;-).
Il nostro (mio e delle mie coppie ) è un lavoro impegnativo (vero) ,ma il mio compito è quello di dare alla coppia solo il bello dell'organizzazione togliendo le varie beghe di mezzo..come dico sempre..ragazzi organizzare il proprio matrimonio deve essere un divertimento non un peso enorme.
:-p sì lo so..sono impegnativa ..però i risultati si vedono (ari spero... :-D)

bellssimo sacchettino di juta vero? :-)

Quali sono i colori dei matrimoni estivi 2010?

ahh purtroppo ancora fin troppo lilla, glicine e violetto da solo o con bianco..non perchè non mi piace ma solo perchè ho paura che la moda abbia influenzato molto..bohh
;-) però la vera domanda dovrebbe essere:quali saranno i colori dei matrimoni estivi 2011?
Turchese,azzurro, celeste in tutte le varianti mixato con bianco latte o da solo. Oro e sbrilluccicamenti vari.
ahhh sì sì ..vedo e prevedo..giallo e bianco o giallo , arancio e bianco in mille sfumature...preparatevi ;-)

io adorrro adorrrro adorrrro queste saponette! troppo belle!!

I genitori del mio fidanzato sono divorziati e non si parlano neanche, come faccio a sistemarli al tavolo?
Spinosissimo problema quello dei genitori divorziati soprattutto (anzi solo) se non in modo amichevole. Direi di metterli in tavoli separati visto che se non riescono a stare insieme potrebbero rovinare la serata anche ad altri ospiti. Se sono accompagnati li metti a tavoli diversi e via , se sono da soli mettili vicino a parenti con cui vadano d'accordo. Questo vorrà dire però che voi dovrete stare in un tavolino a parte perchè non sarebbe per niente bello far sedere i tuoi genitori con te , ma loro no. Sempre rispetto per tutti mi raccomando.
oooohh come sono? io impazzisco per la stellina di mare :-D!! la voglio!

Se per il nostro matrimonio prevediamo circa 100 ospiti e ci piacerebbe una cena seduti a tavola in una villa in un periodo estivo..quale potrebbe essere un budget giusto secondo te?
Aspetta che questo è un caso da ispettore rinco...uhmm che domandone :-D mi fate sudare! Allora..non è così facile come fare un'equazione di matematica: il numero degli ospiti sta alla grandezza della villa come il nome del catering sta al nostro portafogli...ahh no no..purtroppo non è così facile.
Ci sono moltissimi fattori che possono variare il budget , prima di tutto lo stile (anche se parlandomi di villa e di cena ritengo sia uno stile elegantino però ci sono mille sfumature dello stesso elegante) , la tipologia di menù , il catering ,come volete allestire il posto , come vi volete vestire..insomma è lunghina la faccenda ed è anche vaga la mia risposta..guarda potrei dirti che puoi partire da un minimo di 15.000 euro a salire , salire e salire. Se mi spieghi meglio ti faccio sapere con più precisione. :-)

scusate perchè le ciabattine segnaposto dove le vogliamo mettere ? fantastichizzzime!

Vorrei aprire le danze come fanno in America , ma non so ballare che devo fare? Dici che sembreremo ridicoli?
Beh semplice, qualche lezioncina non fa mai male. Ora io qualcosa la so' fare e le mie coppie si affidano (e vengono costrette a ballare quello che so fare io :-D aahaha porelli!..per non parlare dei condomini come spettatori..vabbèè) però direi che le scuole di danza sono tante e sarà molto piacevole per voi fare qualcosa di coppia. Vi divertirete ve lo assicuro.
Ridicoli? ...what's ridicoli? scusa non ho capito ...di cosa hai paura..ridicolo è chi ti potrebbe prendere in giro (anche se ritengo nessuno lo farà mai) e ricorda che il più delle volte le prese in giro sono solo invidie latenti ;-) dai retta a me

Ma possibile che sia così complicato trovare alcuni oggettini che vanno tanto all'estero, qui in Italia? ma siamo così indietro?
uhmmm..oh signur questa è per me :-( lo so..scusssssero vossignori...ancora lo shop è di nuovo in ritardo , non ho scusanti tranne il tanto lavoro e aggiungo per fortuna perchè ne sono molto contenta. Detto questo arrivo prestissimo, comunque se avete delle richieste scrivetemi e io vi dirò se e cosa ho disponibile e cosa faccio arrivare presto così tagliamo la testa al toro (porello anche lui..) :-) poi devo dire che non è che siamo indietro è che i nostri gusti sono completamente diversi da tutti gli altri e ti posso aggiungere anche un grande "e meno male" perchè anche io seleziono molto quello che propongo perchè alcune cose sono proprio fuori da ogni concezione per noi e tecnicamente potrebbe risultare un flop tentare di vendere determintate cose è per questo che qui ancora arranchiamo, poi c'è da aggiungere la non facilità a farsi arrivare la merce e a tutti i costi che ci sono tra trasporto e sdoganamento..ecco ti ho detto tutto :-P..ma ..ahh cara il mio sogno sarebbe veramente aprire un bel negozino con tutte le cosine che mi piacciono tanto dai favor , ai cake topper, ai decori, alle lanterne, ai fiorelloni e fiorelli, ombrellini ecc ecc...di tutto di più tra tutte le cose belle e originali che esistono, non solo un negozio online, ma se potrò mai avverare questo mio sogno anche un negozio vero e proprio..un sogno davvero..ma ci sto lavorando tanto tanto ;-) e voi sapete che quando mi metto una cosa in testa non mi schioda nessuno!
:-P prometto che lo shop arriva presto..prometto prometto. Voi scrivete intanto..portate pazienza!

Ma ho visto delle foto nel pc di una mia amica di una festa del bimbo piccolo e mi ha detto che le hai procurato tu tutti i decori ..davvero?
Eh certo se te lo ha detto direi di sì :-D se è la festa dei Bugs life allora sì ahah che bella! poi ho avuto anche una con gli amici della jungla carinissima...beh sì direi che ho delle ex clienti affezionate che per qualsiasi evento anche piccolo mi chiamano e mi chiedono di procurare loro i decori (anche qualcosa di più sfizioso) anche solo perchè ormai si fidano e delegano a me..voi chiedete anche cose che pensereste mai di ottenere ..Magnolia provvede (ahh non si fanno mutui ne' prestiti ..ne' vengo a stirare perchè nun ne pozzo chiù di stirare :-D)




E i matrimoni sulla spiaggia sono legali? secondo te è fattibile tutto in spiaggia?
uhmm altro spinoso argomento. Diciamo di no. In generale non sono legali perchè quelli religiosi devono essere celebrati all'interno di mura consacrate e quelli civili all'interno di mura legalizzate dal comune o di perimetri legalizzati (nel caso di giardino o altro).
Secondo me sì certo che è fattibile tutto in spiaggia, ma ricordati che è una situazione molto difficile perchè da un momento di stelle puoi andare alle stalle in un nanosecondo se solo si alza vento. Non è così pratico e per fare le cose complete (per come mi hai descritto nell'email..tavoli,camerieri, gazebi ecc) ci vuole un budget altino. Comunque ogni situazione ,lo sai, va vista singolarmente, magari nella tua situazione sarebbe tutto più semplice e meno costoso, dipende se hai in mente già un posto e le tue richieste specifiche.

Bene ora torno ai miei lavori in corso..ohh son sommersa da carta e vasetti ;-) poi vi farò vedere




3 commenti:

  1. Che orgoglio vedere i miei save the date nel tuo sito...
    Grazie ancora per tutto, Silvia!

    PROMO: Affidatevi a Magnolia, gente, e non rimarrete delusi!!!

    Un bacio grosso così!

    Ps: ma quando smette di piovere??? Prima del 26, vero??? Argh!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. @silvietta bella mia sono io la fortunata :-) grazie di tutto a te ..mi mancherai ! :-D bacio enorme

    RispondiElimina